Condizioni generali di contratto

Panoramica

  1. Ambito di applicazione
  2. Partner contrattuale
  3. Offerta e stipula del contratto
  4. Testo del contratto
  5. Diritto di recesso
  6. Prezzi e costi di spedizione
  7. Consegna
  8. Pagamento e spese di sollecito
  9. Riserva di proprietà
  10. Consegna a fronte di un pagamento anticipato

 


 

1. Ambito di applicazione

Per tutte le consegne di Herbalino Team ai consumatori si applicano le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC).

Il consumatore è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente.


2. Partner contrattuale

Il contratto di acquisto viene stipulato con:


Herbalino
Zugerstrasse 117
8810 Horgen

Proprietario: Peter Keller


Il nostro servizio clienti può essere contattato per domande, reclami e obiezioni nei giorni feriali dalle 9:00 alle 18:00 al numero di telefono 044 350 33 56 e per e-mail all'indirizzo shop@herbalino.ch.


3. Offerta e stipula del contratto

3.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito all'ordine. Salvo errori.

3.2 Facendo clic sul pulsante "Acquista" nell'ultima fase del processo di ordinazione, si effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. Il contratto d'acquisto si conclude quando accettiamo l'ordine inviando una conferma d'ordine via e-mail subito dopo aver ricevuto l'ordine.


4. Testo del contratto

Il testo del contratto è memorizzato nei nostri sistemi interni. È possibile consultare le Condizioni generali di contratto in qualsiasi momento su questa pagina. I dati dell'ordine e le Condizioni generali di contratto vi saranno inviati per e-mail. Dopo il completamento dell'ordine, il testo del contratto non è più accessibile via Internet per motivi di sicurezza.


5. Diritto di recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha o ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviarci

Herbalino
Zugerstrasse 117
8810 Horgen

E-Mail: shop@herbalino.ch


mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di revocare il presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso, che tuttavia non è obbligatorio.

Conseguenze della revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsarLe tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso.

Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la revoca del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico. Il cliente dovrà pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.


6. Prezzi e costi di spedizione

6.1 I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e di altre componenti del prezzo.

6.2 Le spese di spedizione dipendono dalla quantità di merce ordinata e dal metodo di spedizione e vi saranno comunicate chiaramente prima dell'invio dell'ordine vincolante.


7. Consegna

7.1 Consegna solo in Svizzera e Lichtenstein.

8. Pagamento e spese di sollecito

8.1 Il pagamento può essere effettuato tramite fattura o carta di credito (prossimamente).

8.3 Il cliente avrà diritto alla compensazione solo se le sue contropretese sono state legalmente stabilite in tribunale o sono incontestate o sono state riconosciute da noi per iscritto.

8.4 Potete esercitare il diritto di ritenzione solo nella misura in cui le rivendicazioni derivano dallo stesso rapporto contrattuale.

8.5 Costi in caso di ritardo nel pagamento:

Tassa di elaborazione (a partire dal 70° giorno dalla data della fattura, al più presto, quando viene consegnata al fornitore di servizi di incasso) a seconda dell'importo del credito, importo massimo in CHF: 50 (fino a 20); 70 (fino a 50); 100 (fino a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1'500); 448 (fino a 3'000); 1'100 (fino a 10'000); 1'510 (fino a 20'000); 2'658 (fino a 50'000); 6% del credito (a partire da 50'000)".


9. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.


10. Consegna a fronte di un pagamento anticipato

In casi rari (risultati scarsi in un controllo del credito), ci riserviamo il diritto di consegnare i prodotti solo dietro pagamento anticipato e non dietro fattura.



Menu

Adattamento